HERMES "HEM" MANGIALARDO

Cooking Breakfast for the one I love (2016)

“Cooking Breakfast for the one I love” by Mauro Ottolini, from the album “Musica per una società senza pensieri vol. II” – PARCO DELLA MUSICA RECORDS (MPR072CD distributed by Egea Music).

Videoclip by Hermes Mangialardo  for Mauro Ottolini & Sousaphonix

3d Characters and Graphics by Piero Schirinzi

Postprod by Paolo Pinaglia

  • Special Mention at Valsusa Film Fest

Per il quarto video realizzato per Mauro Ottolini, dopo quindi una collaborazione artistica e un sodalizio professionale cominicato nel 2010, abbiamo voluto “osare” la terza dimensione. Il personaggio di Otto, sempre più cartoon anche dal vero (per chi lo conosce, e anche per chi non lo conosce basta guardare le sue foto sul suo sito web o ascoltare la sua musica).

Otto è stato modellato, texturizzato e renderizzato… per i movimenti e l’animazione è bastato osservare dal vero i suoi movimenti sul palco e nella vita di tutti i giorni.

Per la storia invece, abbiamo come al solito lavorato a 4 mani. Di solito funziona così: Otto va a ruota libera raccontandomi le sue vulcaniche idee…e così come un vulcano inonda di idee e scene a raffica…io cerco poi di filtrarle e tradurle in immagini, sequenze e scketch comici. Poi con il fedele collaboratore Piero Schirinzi traduciamo visivamente questo “brainstorming”

Ecco quindi apparire nel video un uomo burbero, innamorato solo della sua musica e di una ballerina anni 30, di cui conserva gelosamente filmini e vecchi ritagli di giornale. Ignora completamente l’amorevole moglie, che prepara per lui una “sana” colazione, mentre lui ignora le raccomandazioni bevendo e fumando impunemente. Alla fine però in una sorte di ponte onirico, passato e presente si uniscono per “punire” il nostro protagonista.

 

OTTOFINALE0108

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code