HERMES "HEM" MANGIALARDO

Best Animation award at DIRITTI A ORVIETO FESTIVAL

The 2020 edition of the Rights Festival in Orvieto – Human Rights International Film Festival ended on Saturday 7 November, in an unusual but now usual form at the time of Covid. “We had worked with enthusiasm and commitment to this edition that should have been held in April – explain the organizers – succeeding in a completely independent way and with a staff of volunteers to put together a festival of excellence with contributions of great human, social and cultural value. chosen and selected with accuracy, sensitivity and great professionalism by the director Francesco Cordio.

Si è conclusa sabato 7 novembre, in una forma insolita ma ormai usuale ai tempi del Covid, l’edizione 2020 del Festival Diritti a Orvieto – Human Rights International Film Festival. “Avevamo lavorato con entusiasmo e impegno a questa edizione che si sarebbe dovuta tenere ad aprile – spiegano gli organizzatori – riuscendo in maniera del tutto indipendente e con uno staff di volontari a mettere insieme un festival di eccellenza con contributi di grande valore umano sociale, culturale  scelti e selezionati con accuratezza, sensibilità e grande professionalità dal regista Francesco Cordio.

Here the award for Animation category:

Primo premio exaequo: “Sand Signs” di Hermes Mangialardo
Metafora dell’artista esposto a maree che annullano i suoi sforzi creativi sino a quando dall’indifferenza umana non riemerga una consapevolezza a protezione di espressività e spirito, ovvero il fanciullo in ognuno di noi. Bella l’idea di usare le onde e i disegni sulla sabbia per comunicare ricordi, desideri, dolori e sogni. E bella la solidarietà muta degli adulti che cercano di preservare il mondo perduto del bambino, bellissime animazioni e  una narrazione sintetica ma che arriva al cuore.

Altro primo premio exaequo: “The Mother of All Flowers” di Merve Caydere Dobai

Secondo posto: “Verso le Stelle” di Antonello Piccione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code