HERMES "HEM" MANGIALARDO

URBAN JUNGLE 1×01: Il Metallaro

Si tratta di una specie non specializzata e primitiva che presenta una prevalenza di esemplari giovani, ma con una non trascurabile percentuale di individui adulti.

Il pigmento del metallaro originario è rappresentato da una lunga criniera, giubbotti bomber, jeans aderenti, toppe e tatuaggi che riprendono liconografia rituale della specie (le toppe dei …).
Con questa speciale pigmentazione, nel complesso linguaggio della natura, il metallaro intende comunicare una potenziale pericolosità. Si tratta di uno stratagemma finalizzato a scoraggiare eventuali predatori, ma, in realtà, si tratta di una specie pacifica ed estremamente tranquilla.
Fino a qualche tempo fa, numerosi esemplari della specie si ritrovavano periodicamente in megaraduni e, al ritmo di monotone musiche tribali, eseguivano una sorta di frenetica danza minimale con perpetue e violente oscillazioni della testa.
Da più di trentanni, il metallaro prospera nelle nostre aree urbane: la specie originaria è in via destinzione, ma grazie ad una moltitudine di incroci ed innesti, si è diffusa in varie forme in ogni habitat urbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code